Ricordando Tony
Il 14 aprile, con partenza da Rometta Marea (ME), organizzato dal Peloro Team Quad, si è svolto il 10 Raduno dei Peloritani, 1° Memorial Tony Cuzzupè
In una giornata dalle temperature estive, si sono riuniti a Rometta tutti i club siciliani, calabresi e, per la prima volta, anche un equipaggio lucano, affascinato dagli spot visti sulla pagina Facebook del Peloro Team Quad, organizzatore dell’evento, che ha deciso di fare questa nuova esperienza.
In una cornice di oltre 100 iscritti si è svolta la cerimonia di commemorazione di Tony Cuzzupè, pilastro portante del Club, scomparso prematuramente il 19 maggio 2023 all’età di soli 32 anni. Tony ha lasciato un vuoto incolmabile, sia nel Club che in tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Alle ore 9:30 è scattato il via del raduno su un percorso di 70 km che ha visto i partecipanti impegnati su un tratto di spiaggia con vista sulle Isole Eolie, agevolati da una giornata prettamente estiva che permetteva loro di ammirare uno splendido mare cristallino.
Dalla spiaggia alla montagna il panorama non variava, ma cambiava il percorso, dislocato tra strade rocciose e colline, tra fiumare di pietraie dove l’abilità dei piloti ha fatto da padrone e risalite in stradine molto strette e curve, dove i quad sportivi hanno trovato terreno fertile per scaricare tutta l’adrenalina.
Dopo i primi 30 km, tutti gli appassionati erano attesi nel borgo di Monforte San Giorgio, all’interno di una pineta, per un aperitivo offerto dalla ditta Ruggeri Domenico “Sapori di Sicilia”, a base di prodotti tipici siciliani. Dopo l’aperitivo, si ripartiva per la seconda parte del percorso, che regalava ancora emozioni con un tratto…
Il resto dell’articolo sul raduno quad 10 Raduno dei Peloritani lo trovate in edicola su Moto4 n°181 maggio/giugno o acquistando la copia digitale