100 Cavalieri
Finalmente i raduni e le motocavalcate stanno ricominciando a svolgersi dopo lo stop del 2020, tra questi la Motocavalcata dell’Alta Valle dei Cavalieri, svoltasi a Miscoso il 12 luglio raccontata da Antonio “Motonautatba” Reiner
Miscoso è aggrappato sulla roccia, circondato dai boschi dell’Alpe di Succiso e del Monte Acuto, tra i il torrente Liocca e le sorgenti del fiume Enza, si manifesta come il luogo ideale per passare le vacanze o dei week end da ricordare, sperduti tra Emilia e Toscana. Un motivo in più per venire qui è la Motocavalcata dell’Alta Valle dei Cavalieri, che quest’anno è arrivata alla ventunesima edizione spettacolare come sempre. Ospite di spicco del quad italiano il Sig. Andrea Incerti che ho avuto l’opportunità di conoscere e con il quale ho potuto scambiare qualche parola anche dopo l’evento.
Andrea è una persona modesta, un vero campione, ed è stata una gioia vederlo sul suo Can-Am 850 e sulle moto da cross alla pista di Miscoso gestita da Stefano Dolci e dai suoi figli. Sono arrivato qui armato di GoPro, fotocamera e attrezzi vari installati sui due quad CF Moto Terralander 800 e 820 sponsorizzati dalla Oram Sospensioni e da MOTO4, al mio seguito il mio amico Luca.
La Motocavalcata di Miscoso è unica per vari aspetti, è una occasione per i motociclisti e quaddisti di condividere con i propri cari la passione per la natura e per assaporare la tradizione culinaria emiliana. La domenica mattina del 12 luglio alle 9 la manifestazione è iniziata senza intoppi. La partenza si è svolta ordinatamente sul tracciato, che prevede due anelli in off-road, uno per le moto e uno per i quad, 100 Km per quad e side by side…
Il resto dell’articolo sulla Motocavalcata Alta Valle dei Cavalieri lo trovi su Moto4 n°170 in edicola da settembre 2021, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui