Africa Quad: pubblica utilità
I quad entrano in azione nella capitale del Congo per scongiurare il rischio di trasmissione delle malattie attraverso le zanzare. Africa Quad: così si chiama il progetto sviluppato dalla società Argo in collaborazione con l’azienda francese Brard et Sarran
Tra le varie piaghe che affliggono l’Africa, oltre a povertà, guerre civili e malnutrizione, figurano anche le malattie causate dai parassiti, che diventano vera e propria emergenza sanitaria soprattutto se si pensa alle conseguenze per la popolazione che soffre di patologie trasmissibili.
La Repubblica Democratica del Congo non fa certo eccezione, ma a fare la differenza è l’intraprendenza di una società che si sta adoperando per risolvere, o almeno alleviare, questa situazione. Argo, creata inizialmente nel 2004 per donare un “kit scolastico” alle scuole africane, comprese quelle di Kinshasa, capitale del Congo, ha fatto fronte alle diverse necessità della popolazione, fornendo i camion per liberare la città dagli innumerevoli rifiuti dei quasi 10 milioni di abitanti ..
Il resto dell’articolo Africa Quad lo trovi su Moto4 n°90