Lo scorso aprile Verese News aveva dato notizia che il quad dell’Unità Soccorso Tecnico era stato rubato: “È stato trafugato – si legge sul giornale – da ignoti con a bordo diverso materiale per il soccorso in zone impervie. Era stato acquistato con grandi sacrifici anche grazie a una generosa donazione dell’associazione Amici di Paese di Jerago e la Fondazione Comunitaria del Varesotto”.
I ladri hanno tagliato la rete forzato la struttura che ospitava il quad e se ne sono andati con il bottino.
L’articolo prosegue: “Come se non bastassero i problemi causati da questa emergenza, che già rendono molto complicata la vita delle associazioni che si danno da fare con spirito volontario per essere d’aiuto, all’Unità Soccorso Tecnico Varese (che si occupa di ricerca e soccorso persone) è stato rubato un mezzo che i volontari si erano sudati con la propria fatica e con le donazioni di chi ha creduto in loro”.
l’Unità Soccorso Tecnico di Varese ha istituito un conto Paypal per raccogliere fondi necessari a riacquistare il quad di soccorso rubato e le rispettive attrezzature che costituivano l’allestimento
CLICCA QUI PER FARE UNA DONAZIONE