Parola d’ordine: TRAZIONE
BRP, concentrata costantemente sul miglioramento di tutta la propria gamma di veicoli, presenta per il 2022 la nuova line-up Can-Am. Questo brand rappresenta nel settore Off-Road un brillante esempio di sviluppo tecnologico ed i risultati parlano da soli
Conquistando continuamente il podio nelle gare più estenuanti in tutto il mondo, BRP contribuisce a guidare la crescita del settore, attirando interesse e introducendo nuovi veicoli sempre all’avanguardia, indipendentemente da quale esso sia o da quale sia l’avventura intrapresa.
Con la nuova line-up Can-Am MY2022, non ci sono stati “colpi di scena” ma piccole/grandi migliorie atte a migliorare il feedback di guida su tutti i modelli. Andiamo con ordine e partiamo dai quad, dove salta subito all’occhio l’attenzione sui modelli Outlander che vengono ora dotati del Visco-4Lok. Presentato lo scorso anno sui modelli da fango X MR, questo sistema rappresenta l’evoluzione della famosa tecnologia Visco-lok, presente da tempo su tutta la gamma di veicoli off-road di Can-Am, gestisce l’entrata in funzione elettronica del blocco del differenziale anteriore quando le condizioni diventano proibitive.
Con questo nuovo sistema i piloti possono, in autonomia, azionare manualmente il blocco anteriore, distribuendo la stessa potenza su tutte e quattro le ruote motrici. Questa dotazione sarà disponibile su Outlander Max XT-P, X Xc, MAX Limited e X mr, MAX xu+ 650 e 1000.
Proprio su quest’ultimi, gli xu – la linea da lavoro – è stato inserito il sistema di sicurezza DESS (Digitally Encoded Security System) e un limitatore di velocità. Sempre per il mondo lavorativo, è degno di nota il nuovo Cargo Box Large installabile sui modelli Outlander con il sistema LinQ, questo nuovo box che ha dimensioni 127x68x23, diventa un piano di carico davvero molto ampio con la…
Il resto dell’articolo sulla line up Can-Am my2022 lo trovi su Moto4 n°170 in edicola da settembre 2021, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui
Per tutti i test Can-Am clicca qui