Honda 2015 Parola d’ordine tecnologia
Il colosso nipponico ha già presentato il Pioneer 500 nei primi giorni di giugno, ma ha tenuto per l’estate le novità più interessanti in ambito quad
Piccolo dettaglio per il Rincon 680 che riceve una nuova testa in grado di ottimizzare la combustione aumentando l’efficienza del propulsore e riducendo le emissioni. A tal fine Honda ha anche aggiunto un sensore supplementare e un catalizzatore.
Nuovi anche gli pneumatici Maxxis progettati appositamente per ottimizzare la durata e incrementare la trazione. Uno statore con magneti al neodimio garantisce una maggiore potenza elettrica in modo da consentire l’utilizzo di più accessori.
Oltre ai classici colori che già equipaggiano il Rincon, rosso e verde, entra a listino anche la versione Honda Phantom Camo. Invariata la trasmissione automatica a tre velocità priva di cinghia di trasmissione con la possibilità di variare i rapporti mediante una semplice pressione del pulsante sul manubrio. Il propulsore rimane l’affidabile 675 cc a carter secco, compatto e leggero.
Grandi novità invece per il mid-size Rubicon 500 che riceve il sistema IRS (sospensioni indipendenti) per la prima volta nella storia Honda. I nuovi modelli si caratterizzano per le spiccate doti fuoristradistiche: oltre all’IRS infatti troviamo anche l’EPS (con sistema di riduzione dei contraccolpi) e una maggior altezza da terra. Il Rubicon 500 si propone con due varianti di trasmissione: manuale a 5 marce o automatico a 5 marce con doppia frizione DTC. Quest’ultimo incorpora anche il riduttore che abbassa il rapporto di trasmissione.
Il resto dell’articolo quad Honda 2015 lo trovi su Moto4 n°120
per info www.hondanews.com