Kawasaki 2015: si pensa a tutti
Kawasaki propone novità su tutti i settori ORV, dagli UTV ai quad sportivi passando per gli utility
La Casa Nipponica toglie i veli al suo nuovo progetto: il Mule PRO-FXT. Si tratta dell’evoluzione del celebre Mule da anni rappresentante della categoria UTV da lavoro. Come altri produttori anche in questo caso il side by side presenta alcune peculiarità esclusive. Una su tutte il fatto di essere un 3+3: un meccanismo, definito ‘’Trans Cab Mechanism”, che consente di passare da 3 a 6 posti e viceversa in pochi minuti permettendo una variazione di carico a seconda delle necessità.
La linea è caratterizzata al frontale dai 4 fari rotondi incassati in un muso che ricorda quello del BruteForce 750. Il fianco è dominato da un design pulito e squadrato ottimizzato per il lavoro e la facilità di carico/scarico. I posti a sedere constano di 2 panche da 3 posti, molto semplici ma robuste.
Essendo concepito per diventare un affidabile mezzo di lavoro non stupisce che le caratteristiche sportive siano quasi del tutto assenti a favore di comfort, robustezza, praticità. Molti punti di attacco, diverse prese da 12v, servosterzo, accessori professionali e garanzia di 3 anni sottolineano il carattere da “mulo” dell’UTV.
Il motore è un potente 3 cilindri da 812 cc raffreddato a liquido e iniezione DFI che monitora costantemente altitudine e temperature assicurando la massima potenza e coppia in ogni condizione. La trasmissione è la fedele CVT mentre la trazione è garantita inserendo il sistema integrale,
Il resto dell’articolo Kawasaki 2015 lo trovi su Moto4 n°120
per info: www.arctic-cat.com