Polaris RZR PRO R: l’avvento del 4 cilindri
Polaris, stravolge il mondo ATV presentando RZR PRO R alimentato dal motore più potente mai montato su un side by side
La crescita dell’interesse verso il mondo dei side by side obbliga ormai le case produttrici a produrre mezzi sempre più evoluti e prestanti, Polaris, uno dei leader in questo settore, forte della sua presenza in campo militare, ha presentato a novembre scorso una nuova linea RZR PRO R e Turbo R, ridefinendo completamente il concetto di sport side by side.
Nello specifico il RZR Pro R viene dotato per la prima volta di un motore aspirato 2.0 l a quattro cilindri che eroga ben 225 cavalli, rendendolo di gran lunga il nuovo leader di potenza del settore. Per questa nuova motorizzazione Polaris ha realizzato un nuovo telaio in un unico pezzo accoppiato ad una gabbia di sicurezza completamente saldata. Nuovi anche i mozzi ed i bracci ad A che aumentano la larghezza sino a 188 cm.
Ma non è tutto; sul RZR PRO R troviamo di serie le nuove sospensioni Dynamix DV, che attraverso una serie di sensori ottimizzano istantaneamente la compressione e lo smorzamento degli ammortizzatori.
RZR PRO R e RZR PRO R 4
Progettato completamente da zero, RZR Pro R stabilisce un record, grazie al motore più potente mai installato su un side-by-side di serie. Il ProStar Fury 2.0L a quattro cilindri aspirato, sprigiona una potenza di 225 cavalli accoppiato ora ad una frizione e una cinghia più grandi.
Tre le modalità di controllo dell’acceleratore selezionabili dall’utente – Sport, Rock, Race – che regolano la sensibilità dell’acceleratore e assicurano che la potenza sia…
Il resto dell’articolo sul nuovo Polaris RZR PRO R con motore 4 cilindri lo trovi su Moto4 n°172 in edicola dal 26 gennaio 2022, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui