American Graffiti
Polaris ha introdotto i suoi nuovissimi veicoli per il 2019 con aggiornamenti significativi e opzioni tecnologiche su tutte le sue linee: Ranger, RZR, General e Sportsman
Andiamo con ordine e partiamo dalla dichiarazione di Chris Musso, presidente della sezione Off-Road Vehicles, Polaris: “Abbiamo avuto un primo semestre straordinariamente forte, alimentato dal lancio di RZR RS1 e dall’innovativa RZR XP Turbo S, così come dal Ranger Crew XP 1000 e dal nostro veicolo giovanile più popolare, il Ranger 150 EFI, che hanno definito gli standard del settore e ci hanno dato tantissimo slancio. Abbiamo in programma di continuare questo trend attraverso altre innovazioni e di offrire ai consumatori la migliore esperienza di guida con la nostra line-up 2019”.
Le innovazioni tecnologiche paventate dal presidente Musso sono relative un po’ a tutti i modelli della line-up 2019. Tra gli Sportsman annoveriamo l’inserimento della cilindrata da 450 a discapito della 325 in line-up negli anni precedenti. Esteticamente lo Sportsman, in tutte le sue cubature, non ha subito stravolgimenti e continua a essere il veicolo più venduto sia in Italia che oltre oceano. Ricapitolando lo Sportsman sarà disponibile da 450, 570, 850 e 1000 cc. Polaris ha dichiarato il miglioramento del sistema di servosterzo su tutti i modelli EPS in line-up. Infine, per quanto riguarda la sezione Touring, cioè i biposto, non è prevista la cilindrata 450 cc. Scrambler non subisce pressoché nessun aggiornamento, la versione da 850 cc con colorazione Voodoo Blue e la 1000 cc da 90 hp in versione rossa con inserti gialli.
Il veicolo con i maggiori aggiornamenti è sicuramente il Ranger, dove torna a essere prodotta la versione da 500 cc. Nei tre posti le motorizzazioni disponibili sono tre: 570 cc, 900 cc e 1000 cc. Nella massima cilindrata 4 le versioni speciali, la NorthStar, l’High Lifter, la Premium e la 20th Anniversary.
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 154 di Moto4 in edicola o in digitale
acquista copia digitale