Jin-Ki Kanno: la filosofia Yamaha per il fuoristrada si riassume in questo aforisma giapponese che tradotto significa: “la profonda soddisfazione di formare un corpo unico con il veicolo”. Nasce così la line-up 2021 che presenta un nuovissimo modello, il Wolverine RMAX 1000
La passione e l’ispirazione che mette Yamaha nella creazione e nello sviluppo è evidente in ogni suo nuovo veicolo. 65 anni di innovazione hanno prodotto un patrimonio ingegneristico straordinario che ha permesso non solo di fornire passione e ispirazione, ma anche di migliorare realmente la vita e le esperienze delle persone in tutto il mondo. Che sia avventura, realizzazione professionale, competizione o divertimento Yamaha ha sempre messo il 100% nel realizzare i sogni e le esigenze dei suoi clienti, non fanno eccezione i veicoli 2021 e in particolare modo il nuovo Wolverine RMAX 1000, un SxS per il tempo libero e per i lavori leggeri. La gamma è composta da quattro modelli, RMAX 1000 2 e 4 posti, entrambi disponibili nella versione SE (Special Edition).
Wolverine RMAX 1000
Il fascinoso frontale è stretto e affusolato, il gruppo ottico è diviso: le luci di posizione trapezoidali denominate “Evil Eye” a LED sono collocate più in alto rispetto agli anabbaglianti posizionati a livello della calandra. Il design generale è ricercato, le linee del cofano sono ben studiate e mai banali. Le versioni 2 e 4 posti condividono la stessa lunghezza, elemento inedito nel settore: nella versione a 2 posti il tubolare del telaio taglia una linea perpendicolare al terreno lasciando spazio per il cassone posteriore, mentre nella versione a 4 posti lo chassis continua fino a fine veicolo. Ripiegando e facendo scorrere in avanti i sedili posteriori, si crea l’area per trasportare…
Il resto dell’articolo lo trovi sul Moto4 n°166 in edicola dal 26 novembre 2020 o in digitale cliccando qui