Lontano dai confini Europei Textron continua a sfornare novità e lo fa con il nuovo Alterra 600, un mid-size che avrebbe potuto dire la sua anche nel nostro paese.
Arctic Cat lo presenta come un quad polivalente, in grado di affrontare al meglio ogni tipo di avventura o lavoro. Esteticamente il frontale è stato rinnovato con un design più squadrato se lo raffrontiamo al 570 sempre di Arctic. Ma non è un restyling, questo 600 è tutto nuovo a partire dal telaio che consente di abbassare notevolmente il baricentro, le sospensioni con un inedito disegno che aumenta la maneggevolezza e consente di montare ammortizzatori più grandi e pneumatici più generosi, l’altezza da terra di ben 32 cm. Il propulsore è un monocilindrico da 600 cc con 45 Hp, mentre la trasmissione CVT viene raffreddata da un nuovo sistema. In America e Canada sono quattro le versioni che verranno commercializzate: Alterra 600 EPS, la versione base; Alterra 600 XT, che dispone di cerchi in lega bumper anteriore e portapacchi in ferro; Alterra 600 LTD, con verricello e portapacchi in plastica con agganci rapidi; Alterra 600 SE, con bull bar in tinta e portapacchi con le sponde.
Come sapete non lo vedremo nel Vecchio Continente per ora, ma siamo fiduciosi che Textron nel futuro possa fare un passo indietro, il marchio Arctic ha molti estimatori nel nostro Paese. Sul prossimo numero di Moto4 altre foto e informazioni.
Per info tutte le informazioni sul sito ufficiale: www.arcticcat.com