Non si è ancora spento l’eco dell’Erzbergrodeo la più grande e dura corsa enduro.
Arctic Cat ha partecipato a questo grande evento con 31 veicoli che aveno il compito di trasportare squadre organizzative, tour VIP e giornalisti arrivati da tutto il mondo. Sono stati percorsi circa 7.500 Km e consumato circa 1.100 lt di benzina su terreni accidentati e punti difficili da raggiungere, tuttavia solo 3 sono state le forature ai pneumatici, un risultato ottimo per tutti i veicoli Arctic Cat impegnati in questa impresa.
Erzberg Rodeo
Per alcuni, è l’ultima sfida off-road, per gli altri il più difficile giorno-hard-enduro corsa nel mondo – e entrambi hanno ragione. L’Erzbergrodeo con il Red Bull Hare Scramble come punto finale è saputo in tutto il mondo. Proprio a causa di questa durezza unica, sono nati eroi e si creano i miti.
RED BULLHARE SCRAMBLE
1 montagna, 4 ore di tempo, 20 punti di controllo, 500 piloti – e probabilmente solo una dozzina di piloti raggiungeranno la vetta della montagna di ferro. Il Red Bull Hare Scramble è un evento per veri duri. Devi essere “più duro del ferro e più duro dell’acciaio” per tentare la fortuna e arrivare in vetta. Per gli appassionati di motociclismo fuoristrada, la battaglia per gli “Iron Giants” è un must assoluto!
fonte Arctic Cat