Sebastian Loeb Dakar 2023

Sébastien Loeb e Polaris alla Dakar 2023

Sébastien Loeb Racing e Polaris uniscono le forze per un programma quinquennale di rally-raid UNA COMBINAZIONE DI ESPERIENZA E FAMA Polaris Off-Road Vehicles e il team del nove volte campione del mondo di rally WRC, Sébastien Loeb, sono lieti di annunciare questa nuova collaborazione nel cuore di una disciplina intrisa di passione e avventura sportiva.…

Stage Yamaha Motor

Debutta nei rally, al Baja delle Marche, il vincitore della prima edizione dello Stage Yamaha Motor & Off Road ACI Sport

Gerno di Lesmo, 3 novembre 2022. La vittoria della prima edizione dello Stage Yamaha Motor & Off Road ACI Sport segna la conclusione della nuova attività di formazione lanciata dall’Università dell’Automobilismo, in collaborazione con Yamaha Motor Europe filiale Italia nell’ambito del progetto bLU cRU. Ad aggiudicarsi il titolo è Jean Claude Vallino, classe 2004 e…

Vittorio-Gonella

6a prova Campionato Italiano Velocità Fuoristrada

Rubbiano, 8-9 ottobre: Pagani vince l’ultima tappa, Gonella si laurea campione italiano Velocità Fuoristrada Per la gara finale della stagione 2022 il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada ha fatto ritorno sulla pista di Rubbiano, in provincia di Parma. Rispetto alla tappa di giugno, però, il circuito è stato affrontato in senso inverso, rendendolo sostanzialmente inedito per…

Quadcross 2022

Patrick Turrini è campione QuadCross 2022

L’ultima prova di Campionato Italiano QuadCross 2022 e sidecarcross, andata in scena a Cremona,  ha decretato i nuovi campioni italiani sulle 3 e 4 ruote artigliate. La giornata del sabato ha preso a battesimo, in ordine cronologico, la categorie: JF250, l’abbinamento della categoria Veteran con la categoria Trofeo e sempre per le 4 ruote artigliate…

Turrini Bellinzago

Turrini verso il Titolo QuadCross

Bellinzago Novarese ha ospitato la 5^ prova dei massimi campionati Azzurri sulle 3 e 4 ruote artigliate dove i Fratelli Lasagna per i sidecar e Patrick Turrini per i quad hanno messo in archivio altri buoni punti per laurearsi con l’oro nei 2 campionati. La categoria QX1 Si è schierata al cancelletto abbinata alla classe…

Bellinzago-novarese-quadcross

QuadCross, penultimo atto a Bellinzago

Bellinzago Novarese – Dopo la pausa estiva, l’11 settembre riprende il campionato italiano quad e sidecarcross Ufo Plast 2022 con il quinto e penultimo appuntamento, sulla pista di Bellinzago Novarese. L’organizzazione è a cura dell’omonimo moto club Bellinzago. Sarà l’ultima gara prima della trasferta in Repubblica Ceca per il Quad & sidecarcross delle nazioni, in…

Hunt the Wolf 2022

Hunt the Wolf 2022, ecco le date

Dopo rinvii e annullamenti dovuti alla situazione Covid in Europa, la Hunt the Wolf 2022 prenderà il via il 18 settembre per terminare il 23. La 14esima edizione porta con se numerosi cambiamenti al regolamento, eccoli: 6 giorni di gara off-road (da domenica a venerdì) I percorsi di gara giornalieri sono gli stessi per tutti:…

Maglia Azzurra Quad

Quadcross Nazioni, ecco la Maglia Azzurra

Appuntamento a Kramolin, in Repubblica Ceca, per il Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni. Il 24 e il 25 settembre l’Italia sfiderà le squadre rivali su un circuito che in passato ha ospitato più volte grandi eventi di entrambe le discipline. I componenti delle formazioni azzurre si sono ritrovati nei giorni scorsi a Cingoli, dove erano…

Simone Mastronardi Cingoli

Mastronardi si laurea con l’oro a Cingoli

Il circuito di Cingoli da ragione a Simone Mastronardi per la classe regina QX1 e ai fratelli Lasagna per le 3 ruote artigliate. Una giornata ricca di emozioni la 4^ prova del Campionato Azzurro quad cross e sidecarcross con i migliori centauri nazionali a battagliare per il gradino più alto del podio della rispettiva categoria…

Rainforest

RAINFOREST CHALLENGE SOUTH EUROPE

RAINFOREST CHALLENGE SOUTH EUROPE: il RED TEAM equipaggiato con pneumatici CST Tires Land Dragon CL18 vince l’assoluta e si prepara per il gran finale in Malesia del 26 e 27 novembre Corno di Rosazzo (Udine) è stato il teatro ove si è consumato l’ultimo trionfo del RED TEAM che si è aggiudicato l’edizione 2022 della…

percorso Dakar 2023

Il percorso della Dakar 2023

Il percorso della Dakar 2023: per la quarta edizione della Dakar in Arabia Saudita, prima prova del Campionato del Mondo Rally FIA e FIM 2023, che si terrà dal 31 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023, è stato ideato un nuovo itinerario che porterà i piloti e gli equipaggi dalle spiagge del Mar Rosso a…