Balkan Quad Tour: 4 nazioni 1.800 km da vivere
Grecia, Bulgaria, Macedonia e Albania per un totale di circa 1.800 km di cui 1.200 in strade off road. Nasce così il Balkan Quad Tour organizzato minuziosamente dal Grizzly Team Quad
La pianificazione del tour è iniziata come ogni edizione con largo anticipo già dal mese di gennaio quando riunione dopo riunione sono stati progettati percorsi, tappe da fare e città da visitare. Alla fine il 23 aprile 2014 è iniziato il tour con partenza dal porto di Bari e sbarco ad Igoumenitsa (Grecia) per 11 giorni, attraverso 4 nazioni e con rientro il 2 maggio 2014.
I partecipanti dovevamo essere 9 ma alla fine siamo partiti in 7: Mimmo con il Can-Am Outlander 1000 X TP , Aurelio con il suo Can-Am XMR 1000, Maurizio con il Kawasaki 750 sono i veterani del gruppo, Silvano con il suo Suzuki 750 aveva già alle spalle più di 18.000 km, e per finire con il loro Can-Am Outlander XTP Max e LTD gli amici Alfonso, Guido e Piero, quest’ultimo new entry del gruppo! La logistica per il trasporto dei nostri quad è stata affidata al nostro amico Michele della soc. Moto&Moto di Campobasso, nostro sponsor per questa fantastica avventura.
Nei nostri bagagli c’erano molte tute anti- pioggia visto che il meteo non lasciava speranze di bel tempo. Non a caso nel giorno della partenza siamo stati sorpresi da una pioggia insistente che comunque non ha turbato la nostra voglia di partire. Il nostro sponsor Michele ci ha accompagnato in perfetto orario al porto di Bari dove sbrigate le procedure d’imbarco siamo partiti in perfetto orario verso le 20:30.
1°Giorno “Igoumenitsa-Kalampaka” 220 km
Sbarchiamo verso le 7:00 del mattino, il mare e il cielo sono un tutt’uno e ci sono nuvoloni dappertutto. Appena sbarcati una breve sosta per indossare le nostre tute anti pioggia e poi partenza sotto la pioggia che ci ha tenuto compagnia per buona parte del nostro tour. Percorriamo circa 80 km e 130 km
Il resto dell’articolo Balkan Quad Tour lo trovi su Moto4 n°122