Campionato Italiano Quad Monteveglio – Una prova da incorniciare
65 piloti hanno dato vita ad una gara eccezionale a Monteveglio, per la seconda di Campionato Italiano Quad 2014, in Valsamoggia. Il Moto Club Migliori ha fatto davvero un lavoro straordinario e le gare sono state talmente belle da poter essere incorniciate
Emanuele Giovannelli e Matteo Migliori – vincitori di giornata rispettivamente della FX1 e FX2 – hanno dimostrato che organizzare una gara non genera stress visto che hanno vinto a mani basse. In realtà ‘Giova’ in gara 2 ha trovato un Simone Mastronardi disposto a tutto per superarlo con il risultato di una gara spettacolare, come quella della FX2 in gara 2 dove ad avere la meglio è stato Matteo Migliori, altro profeta in patria. Matteo Papa secondo in FX2 aveva vinto gara 1 ma si è girato nella seconda manche finendo poi in quarta posizione. La classifica finale di FX1 vede alle spalle di Giovannelli, Simone Mastronardi e Cristopher Fulgeri, mentre in FX2 il terzo posto è di Rodolfo Salustri.
Negli automatici Aldo Lami ha trionfato azzeccando due ottime partenze e conducendo senza sbavature fino all’ultimo giro di gara 2 quando ha rotto l’attacco dell’idroguida al telaio ma è riuscito comunque a rintuzzare gli attacchi di Giuliano Gullo, al quale poi si è azionato lo stacca massa bloccandolo. Solo pochi secondi sono bastati a ‘Rana’ – Roberto Rigamonti – per acciuffare la seconda posizione, in gara 2 e tenerla fino alla fine. FA1 e FA2 dunque si chiudono rispettivamente con Lami, Rigamonti, Silvestro Paris e con Paolo Carletti vincitore su Marco Costanzi.
Nella Veteran la battaglia fra Bernardoni e Giusti si risolve a favore del primo perché vince la seconda manche, ma entrambi chiudono la giornata con 47 punti, davanti ad Enzo Barbetta terzo di giornata. In gara con loro i piloti del Trofeo Elite che vedono primeggiare Silvano Grola davanti a Tomas Zanon e Giovanni Guzzo.
Il resto dell’articolo Campionato Italiano Quad Monteveglio lo trovi su Moto4 n°117