Amore a prima vista… a prima pista!
Mi sono avvicinata al mondo del fuoristrada grazie a una moto Suzuki DR, poi ho avuto una Ktm, ma quando per la prima volta ho guidato un quad… è stato subito amore
Ho venduto la moto e preso il mio primo TGB Target, con cui ho cominciato a girare durante i weekend. Era bellissimo vedere le facce stupite delle persone, quando capivano che a guidare era una donna! E trattandosi di donne non potevo non partecipare a Chica Loca… Chica Loca è un’avventura motorally tutta al femminile, ideata dalla pluricampionessa italiana Enrica Perego, a partecipare infatti, sono esclusivamente donne.
La prima edizione si è svolta in Marocco, ed è stata caratterizzata non solo da una particolare formula di gara con navigazione GPS (vince chi si attiene più fedelmente alla traccia) ma anche da tutta una serie di prove bonus, ideate e organizzate da Enrica, grazie alle quali ottenere punti extra in classifica: dall’affrontare una zipline ad una sfida di danza del ventre, le occasioni per divertirci e competere anche quando non eravamo in sella non sono certo mancate!
Gli equipaggi sono divisi in due diverse classi: la Marathon: equipaggio formato da una sola concorrente con il suo GPS; la Team: equipaggio formato da due concorrenti con un solo GPS. Ogni giorno affrontavamo una tappa e molteplici controlli orari, esattamente come nei veri rally. Sono stati 6 lunghissimi giorni di gara, in sella al quad dalla mattina alla sera.
Una grandissima sfida con me stessa, a gareggiare per la prima volta e nella classe Marathon quindi da sola, nel deserto, in sterminati spazi isolati e lontani dalla civiltà e la verità è che mi è sembrato naturale, come se lo avessi fatto per tutta la vita. Ho attraversato paesaggi meravigliosi e avuto modo di conoscere persone straordinarie, compresi lo staff e le altre concorrenti! E pensare che era stato davvero difficile per me decidere di partire…
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 157 di Moto4 in edicola o in digitale