Traversi e solidarietà
Motori accesi e gomme fumanti per una causa nobile: la seconda edizione del Riccione Motor Fest ha trasformato la zona artigianale Raibano 2 di Riccione in un grande spettacolo all’insegna della passione e della solidarietà
L’evento, promosso dal Cosmo Drift Team di Rimini con la collaborazione di Acsi Motorsport e Area51 Racing Team, è stato organizzato con un obiettivo concreto: raccogliere fondi destinati all’acquisto di due macchinari per il reparto di cardiologia dell’Ospedale Ceccarini di Riccione, grazie al progetto portato avanti da Inner Wheel Club Riccione-Valconca Rosa dei Malatesta.
Ma il Riccione Motor Fest è stato anche e soprattutto una festa dei motori, come solo la Romagna – terra di passione e motori lungo la Motor Valley – sa fare. Oltre cinquanta equipaggi hanno animato la manifestazione tra raduni statici e dinamiche esibizioni in pista. Auto d’epoca, supercar, tuning, old American style, Ape elaborate, camion e trattori: ce n’era per tutti i gusti. I mezzi si sono alternati tra esposizioni e sfilate sul tracciato, regalando uno show continuo agli spettatori accorsi numerosi.
Tra i team più attesi c’era sicuramente il Drift Quad Team guidato da Gabriele Martin, che insieme ai compagni di squadra – #43 Zampieri Moreno, #52 Sabbadin Morris, #10 Jason Sabbadin, #990 Nardon Cristian e #58 Mariotti Andrea – ha saputo far impazzire il pubblico con i suoi quad da drift dal look estremo e con assetti bassissimi.
Il resto dell’articolo sul Drift Team al Riccione Motor Fest lo trovi su Moto4 n°187 maggio/giugno in edicola dal 5 maggio, oppure in digitale cliccando qui