QuadFest anno zero!
Gli amanti dell’azione e dell’adrenalina hanno trovato pane per i loro denti alla prima edizione del Quadfest, spettacolare gara di quad che si è tenuta nel suggestivo scenario del campo di MottaCross a Reggio Calabria
Il 18 giugno piloti senza paura e potenti quad si sono sfidati in una competizione che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. Questa nuova formula prevedeva tre prove differenti: una di velocità su un tracciato misto, una di trial e infine la più complicata: una fangaia di 20 metri in stile mud racing americano.
Il brontolio dei motori e la polvere riempivano l’aria mentre i rider prendevano posizione per la partenza. La tensione era palpabile, sia tra i concorrenti che tra gli spettatori che accorsi da Calabria, Sicilia e Abruzzo per assistere a questo grande evento motoristico.
Le varie piste in cui mettersi alla prova, velocità, trial e fangaia, sono state progettate con cura per mettere alla prova le abilità e la resistenza dei partecipanti. Con curve larghe, salti, dossi e ostacoli naturali, i piloti hanno dimostrato una notevole destrezza e un controllo impeccabile dei loro quad per poter emergere vittoriosi. Il via è stato dato prima sul percorso di velocità, un anello di 800 metri da compiere due volte e dove bisognava chiudere il percorso nel più breve tempo possibile, sfrecciando tra la polvere.
La competizione comprendeva anche una prova di trial, in cui i piloti dovevano dimostrare la loro abilità nel superare ostacoli particolarmente complessi su un percorso di circa 600 metri.
Il resto di questo articolo su QUADFEST Reggio Calabria lo trovate su Moto4 n°176 luglio/agosto, in edicola e in versione digitale