Quad 4×4 Ovindoli: passione trial
La seconda tappa del Campionato Italiano Quad 4×4 si è svolta nella stupenda cornice di Ovindoli sul percorso messo a punto dalla concessionaria locale di Natura in Quad
Un folto gruppo di piloti provenienti dalle regioni limitrofe, tra cui due “Wonder Woman”, Giusi Fiandone alla guida di un Arctic Cat 1000 e Daniela Maugeri su Can-Am Renegade 800, ha affrontato la giornata di gara a Ovindoli (AQ) che si è svolta su sette zone con diverse difficoltà da percorrere due volte con una novità: l’inserimento di una particolare area su cui è stato allestito un ponte basculante; i concorrenti transitando dovevano mantenere il ponte in equilibrio per il maggior tempo possibile.
Nelle restanti zone i partecipanti hanno dato vita a un carosello di manovre in fossi, canali, buche con acqua, in totale sicurezza e seguiti dai giudici di zona. Non è mancato un intermezzo culinario locale che ha messo a proprio agio concorrenti e accompagnatori.
La classifica di giornata vede vincitore il romano Gianni Giuliani seguito da Luca Caruso, Bob Sorgente, vincitore della prima tappa, Roberto Bruno e Mirko Marcellino. Grandi novità aspetteranno i concorrenti per l’ultima data del Campionato Italiano Quad 4×4 che si svolgerà a Lariano (RM) il 20 novembre.
Il resto dell’articolo Quad 4×4 Ovindoli lo trovi sul numero Moto4 n°92