Quad Motoasi al via
Il 18 Aprile, presso Max Land di Chignolo Po, e il 23 Maggio, presso il Moto Club Draghi Rossi di Revigliasco D’Asti, si sono disputate le due tappe del Campionato Country Cross Quad Motoasi
Due piste in terreni con caratteristiche nettamente diverse: la prima dentro un circuito permanente con la presenza di paraboliche e salti molto leggeri, la seconda realizzata appositamente per l’evento, tipica del Country Cross immersa nella natura.
Quad, Sidecar e moto d’epoca, divise fra le categorie Acqua e Aria, sono le specialità coinvolte. Guerra aperta tra i contendenti della categoria Quad Young: Gullo Francesco (Team HP4), Cappellotto Capiotto Tommaso (Team HP4) e Gerotti Kevin (Team Titty & Amarenas) nelle 4 manches disputate si sono tutti aggiudicati almeno una vittoria, ma con una in più e 339 punti è Gullo Francesco a condurre il campionato, seguito da Cappellotto Capiotto Tommaso e, in terza piazza a pari punti, da Gerotti Kevin e Cazzola Edoardo.
I piloti della categoria Quad Motoasi Esordienti non sono stati da meno: Chiappone Simone (Team Made Of) conduce i giochi con un solo punto in più su Lami Riccardo (Team HP4), piloti emergenti che daranno spettacolo fino in fondo. Terzo Avvalle Brian (Scuderia Draghi Rossi) e a seguire Stella Luca, Gullo Riccardo, Brentan Giacomo, Portera Dominick, Boetto Andrea, Guala Matteo e Lisa Turrini.
Da menzionare Portera Dominick che dalla Sicilia fa trasferte per partecipare alle gare, se non è questa passione pura… Nella categoria Mini emergono Atzori Mattia che ha già qualche gara sulle spalle e Martina Esposto alla sua prima esperienza.
La categoria Over Silver vede al comando Bianchini Alberto (Grop Team Quad) che stacca di pochi punti Carminati Claudio…
Il resto dell’articolo lo trovi su Moto4 n°169 in edicola da luglio, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui