Andrea Cesari domina la sfida di Cingoli
Ad una sola gara dalla fine le classifiche Sport, Veteran e Sidecarcross si riaccendono mentre Turrini si avvicina sempre più al titolo QX1. Massimiliano Moro già campione italiano Junior
L’appuntamento di Cingoli per il Campionato Italiano FMI Quadcross e Sidecarcross ha sempre un sapore speciale. Perchè non solo porta i piloti in una delle piste più belle ed emblematiche della disciplina, ma perchè una volta all’anno mette a confronto in uno scontro diretto i nostri piloti con quelli britannici che si ritrovano nelle Marche per il Memorial Connor Smith, che quest’anno ha raggiunto la sua sesta edizione.
Proprio per questo quella di Cingoli non è una semplice gara, ma è un momento di ritrovo, di amicizia, di solidarietà, di malinconia, di emozione, fino a quando non cade, rumorosamente nella sabbia marchigiana, il cancelletto di partenza.
Allora lì si dimentica tutto il resto e si fa sul serio combattendo fino all’ultimo millimetro, chiudendo su quella salita del Tittoni che tanto spettacolo regala ormai da lunghi anni, sotto l’attenta regia del Moto Club A. Fagioli diretto dal foreveryoung, Luigi Ciattaglia.
Andrea Cesari ha stravinto in una gara che vive sempre con una emozione particolare: ha dominato entrambe le Gare, 1 e 2, e la supercampione salendo sul gradino più alto del podio di giornata per la QX1 e del Memorial. Alle sue spalle Patrick Turrini (Yamaha), quarto in Gara 1 ma secondo in Gara 2 che rafforza la sua leadership in testa al Campionato a una sola gara dal termine della stagione.
Terzo posto per Paolo Galizzi (Yamaha), entrambe le volte terzo, ed ora il bergamasco sembra davvero essere l’unico in grado di poter impensierire Turrini seppure da lontano. Eh già, perchè a Cingoli Simone Mastronardi è uscito…
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 159 di Moto4 in edicola o in digitale