Campionato Italiano Quadcross FMI – Malpensa
Turrini al top, Lami a un passo
La stagione dei campionati italiani FMI di QuadCross e Sidecarcross ha avuto un inizio entusiasmante a Malpensa
Nella categoria QX1, Patrick Turrini ha ottenuto il massimo dei punti possibili, segnando 65 punti, mentre Riccardo Lami, alla sua prima gara nella top class, ha raccolto un bellissimo argento. Edoardo Cazzola ha dominato la categoria Sport, mantenendo un ritmo impeccabile e relegando Tommaso Cappellotto e Riccardo Gullo ai gradini inferiori del podio. Completano la classifica Michael Peron e Simone Scroglieri.
Nella categoria Veteran, Alessandro Fontanazzi ha superato Davide Gigli e Leonardo Arzani. Nella classe Trofeo, Michele Marco Monti ha ottenuto la vittoria davanti a Davide Buzzi e Juri Croppi.
Tra i giovani talenti, Emanuele Lattanzi si è distinto vincendo la seconda manche e piazzandosi secondo nella prima, seguito da Kevin Sangani e Francesco Gullo, che ha chiuso con 40 punti e il bronzo della giornata.
I protagonisti dell’evento nel Sidecarcross sono stati i Fratelli Fiorini, che hanno conquistato la vetta grazie al loro secondo posto nella prima manche e una vittoria nella seconda. I Fratelli Lasagna, campioni in carica, si sono dovuti accontentare del secondo posto, nonostante un’ottima performance nella prima manche che gli ha fruttato 25 punti. Il podio è stato completato dall’equipaggio composto da Tibaldi e Baldini. Altri concorrenti notevoli includono Bernardini e Pasqui, Pietro e Manuel Lasagna, e la coppia Basili.
Il resto dell’articolo sulla gara di quad Campionato Italiano Quadcross FMI – Malpensa lo trovate in edicola su Moto4 n°181 maggio/giugno o acquistando la copia digitale