Valcourt, Quebec, Canada 11 agosto 2021 – BRP si concentra costantemente sul miglioramento dell’esperienza per il pilota in tutta la propria gamma di veicoli, non fa eccezione la nuova line-up Can-Am 2022.
Can-Am Off-Road ne è un brillante esempio e i risultati parlano da soli, conquistando continuamente il podio nelle gare più estenuanti in tutto il mondo, contribuendo a guidare la massiccia crescita del settore e attirando nuovi piloti e introducendo veicoli nuovi e migliorati per portare a termine il compito, indipendentemente da quale esso sia o da quale sia l’avventura intrapresa.
Mentre l’industria del fuoristrada continua la sua incredibile crescita, i piloti di tutti i livelli bramano la macchina migliore per la loro versione dell Off-Road Livin’. Ancora una volta Can- Am soddisfa le aspettative con la propria gamma di veicoli ATV e side-by-side per il model year 2022: da quelli base a quelli con le massime prestazioni.
Maverick, 200 hp e nuova pDrive
Per il 2022, Can-Am alza ancora la posta, diventando il primo produttore di side-by-side a offrire un motore da 200 hp di serie, ma non è tanto la potenza pura la vera novità 2022, ma l’introduzione di nuovissimo sistema di frizione a rulli pDrive, l’intera dinamica cambia attraverso un’accelerazione più rapida e potenza istantanea in ogni momento.
Sebbene Can-Am Maverick offra il miglior rapporto peso-potenza della sua classe, l’handling rimane tuttavia fondamentale per le prestazioni a tutto tondo. Ecco perché i tecnici BRP hanno lavorato instancabilmente per garantire che il veicolo gestisse il terreno con facilità, grazie alle sospensioni adattive Smart-Shox, ai nuovi pneumatici Maxxis Carnivore da 30 e 32 pollici, a un telaio più robusto e a maggiori altezza da terra e assetto.
“Can-Am Maverick 2022 è l’apice delle prestazioni per i veicoli side-by-side”, ha affermato Hailie Deegan, pilota professionista e ambasciatrice del marchio Can-Am. “La parte più interessante della collaborazione con Can-Am è il costante miglioramento. Non ci sono altre scelte se si è alla ricerca del meglio e se si ama guardare gli altri piloti nello specchietto retrovisore mentre tentano di mantenere il passo”.
Nuove motorizzazioni
Per ciò che riguarda la potenza, Can-Am sta introducendo due nuovi motori Rotax nella sua gamma: HD7/700 ACE e HD9, che sostituiscono HD5, HD8 e 800.
Rotax HD7 è destinato a diventare il nuovo leader di classe negli UTV mid-size. Sarà disponibile su Can-Am Traxter, dove sostituisce HD5 con un 37% in più di potenza e, con un mappatura più sportiva, sarà installato su Maverick Trail 700. Il nuovo motore è ottimizzato per l’utilizzo in fuoristrada e offre un’esperienza migliore con meno rumore, meno vibrazioni e un ambiente migliorato per i passeggeri.
L’opzione Rotax HD9, inoltre, sostituisce HD8 nella gamma Can-Am Traxter. Andando a sostituire l’800, questo nuovo motore eroga il 30%1 in più di potenza rispetto al predecessore. Promette la stessa affidabilità con una versatilità ancora maggiore e alla grande coppia ai bassi regimi.
“Con l’aggiunta delle opzioni HD7 e HD9 alla motorizzazione HD10 già esistente, Can-Am è leader della categoria in termini di potenza e di gran lunga l’opzione migliore per svolgere il compito richiesto, che si tratti di lavoro o di svago”, ha affermato Christian St-Onge, direttore Global Product Strategy per Can-Am Off-Road Vehicles. “Indipendentemente dalla scelta del veicolo, questa gamma è costruita per offrire le prestazioni richieste”.
Miglioramenti alla gamma Traxter (categoria UE: trattori)
Oltre agli aggiornamenti sui propulsori, Can-Am ha perfezionando la gamma Traxter con l’aggiunta dell’ABS su alcuni modelli HD9 e HD10. Inoltre, anche quest’anno Can-Am sta spingendo il settore con l’innovativo sistema di controllo di frenata e trazione, che offre il massimo controllo nelle condizioni di guida più difficili. I modelli dotati di ABS non sono più limitati a 60 km/h.
Gamma quad Can-Am 2022: cresce la disponibilità con Visco-4Lok
Per quanto riguarda gli ATV Can-Am 2022, Can-Am sta estendendo il sistema Visco-4Lok. Questo sistema si attiva alla pressione di un pulsante e consente ai piloti di attivare la trasmissione a 4 ruote motrici che, istantaneamente, fornisce potenza uguale a tutte e quattro le ruote per una maggiore trazione. Ora, sarà disponibile su tutti i pacchetti Outlander e Renegade X mr 2022, nonché su Outlander XU (650-1000), Outlander XXC, Outlander XT-P e Outlander MAX Limited.
Con questi miglioramenti alle gamme di veicoli ATV e side-by-side, Can-Am offre a tutti i piloti ciò di cui sono alla ricerca, indipendentemente che essi cerchino prestazioni o che siano appassionati di avventure pronti ad intraprendere un nuovo epico viaggio. Questa è la Can-Am Off-Road Livin’.
Sul numero di settembre di Moto4 troverete un articolo specifico sulle novità Can-Am 2022, non fatevelo sfuggire!
Per ulteriori dettagli tecnici e specifiche di prodotto, nonché per informazioni sulla gamma completa di veicoli Can-Am Off-Road, visitate https://can-am.brp.com/off-road.
Se non conosci il marchio Can-Am abbiamo preparato per te la storia della Casa Canadese