Questa notte (21/09/2017) a Dallas, USA, Can-Am ha presentato al mondo il suo side by side da 50′, denominato Maverick Trail.
Con questo nuovo Maverick la Casa canadese completa la line-up dei suoi side by side dal cuore sportivo. Il Trail è largo 50′ (127 cm) e andrà a scontrarsi sul mercato con l’Arctic Cat Wildcat Trail e il Polaris RZR 900.
Can-Am ha svelato due versioni, con o senza DPS, disponibili in due motorizzazioni: con V-Twin 800 da 51 cavalli o con un 1000 da 75. Averlo più stretto non significa comunque perdere qualcosa in termini di potenza o abitabilità: le novità su questo Trail sono tante come la trasmissione con sistema di raffreddamento completamente nuovo, il sistema di controllo in discesa denominato Electronic Hill Descent Control che offre un valido aiuto nei pendii più impegnativi e lo spazio di stivaggio, il più grande di tutta la categoria con 20,2 litri. Noi crediamo sia stata una scelta intelligente, soprattutto per il mercato europeo dove spesso i percorsi non sono abbastanza larghi per consentire il passaggio del fratello maggiore (solo per dimensioni) X3 e XC. Questo discorso vale ovviamente anche per i nostri sentieri.
Sul prossimo numero 149, troverete una presentazione più accurata del nuovo Trail, in attesa della presentazione ufficiale Can-Am dove saremo presenti. Intanto godetevi le foto e il video.