Can-Am Outlander L 500 MAX DPS – Quello che ci voleva
Da tempo si invocava un mid-size con le caratteristiche dei fratelli maggiori ma ad un prezzo più abbordabile. La Can-Am non si è fatta attendere presentando per la stagione 2015 due modelli della serie Max (due posti) che focalizzano la loro presenza nella fascia di mercato più effervescente
Eccola qua la nuova serie Outlander che va ad affiancarsi alle altre fasce premium del marchio Can-Am. Con la nuova serie di Outlander L, disponibile con due motorizzazioni 450 monocilindrico da 38 Hp e 500 bicilindrico da 46Hp, ora anche la fascia del mezzo litro risulta coperta. Abbiamo provato il 500 cc in occasione del 1° Can-Am Adventure in Italia.
Al primo impatto colpisce il nuovo frontale molto sbarazzino, semplice ma al contempo come sempre curato.
La calandra é composta da griglia copriradiatore che raccorda cofano e i gruppi ottici monofaro, elemento distintivo che contraddistingue il nuovo Outlander L Max 500. Il nuovo oggetto dei desideri firmato Can-Am si presenta parco nei consumi e con una dotazione di serie completa (manca solo il verricello) ed è stato pensato per chi vuole avvicinarsi per la prima volta (ma non solo) a vivere l’esperienza in fuoristrada in totale relax senza rinunciare a nulla.
La serie Max nasce con l’intento di vivere le emozioni in compagnia. Peculiarità di questo ATV sono la piattaforma telaistica allungata SST G2 in acciaio saldato, ormai fortemente collaudata e che consente di affrontare anche i passaggi più impegnativi con enorme facilità. La versione da noi testata rende estremamente versatile l’utilizzo anche per lunghe percorrenze.
Espressamente studiata per tutti coloro che non vogliono rinunciare a comfort e versatilità senza però essere condizionati dalle potenze superiori anzi…. Noi lo definiremmo il veicolo ideale per chi vuole assaporare le prime esperienze in off road, ideale per tutti gentil sesso compreso e persone che sono alla ricerca di un veicolo non irruento.
Il resto dell’articolo Can-Am Outlander L 500 MAX DPS lo trovi su Moto4 n°121
PEr info: www.brp.com