Abbiamo già parlato più volte dello Spyder F3, ultimo arrivato nella famiglia roadster di BRP.
Oggi vi presentiamo una versione davvero particolare, destinata a far sognare gli appassionati del genere e non solo. Lo Spyder perde i parafanghi, si veste di un bel giallo Can Am impreziosito da dettagli neri e rossi, acquisisce due enormi prese d’aria anteriori, piccoli spoiler e dettagli che non lasciano dubbi sul suo appeal. Ma non si tratta di una semplice elaborazione estetica: le grosse prese d’aria infatti servono anche a alimentare un turbocompressore in grado di incrementare la cavalleria dai 115 cv ai 150 cv. Già di serie l’F3 è in grado di regalare forti emozioni grazie al 3 cilindri Rotax 1.330 cc, l’iniezione di potenza spinge lo Can-Am Spyder F3 CONCEPT ai 100 kmh da fermo in soli 4,3 secondi, un valore di tutto rilievo per un veicolo di questo genere che sfiora i 4 q.
A contribuire alle prestazioni interviene anche lo scarico corto Akrapovic 3 in 1 gli penumatici slick e un’attenta riduzione dei pesi: perfino i fanali sono stati rimossi e sostituiti da pannelli.
Insomma un vero animale da pista in pieno stile USA che però, purtroppo, non vedrà mai la luce (almeno a breve): si tratta infatti di un concept non conforme alla circolazione stradale da cui però potrebbero nascere interessanti evoluzioni e magari un kit di potenziamento dedicato.