CF Moto Tracker 800: Bello vero
Accattivante, prestazionale e competitivo anche nel prezzo, il Tracker 800 si rivela uno dei side by side più stupefacenti degli ultimi tempi
il fattore economico di solito è l’ultimo aspetto che si tratta quando si redige un articolo su un nuovo mezzo, ma questa volta e solo per il Tracker della CF Moto faremo un’eccezione. 12.500 euro sono davvero “pochi” per un mezzo che tanto dal punto di vista prestazionale quanto da quello estetico promette battaglia nel segmento di riferimento.
Ci siamo sbizzarriti a bordo del Tracker e oltre a qualche passaggio trialistico, volutamente spinto, abbiamo letteralmente sguazzato, osando guadi e manovre acquatiche che ci hanno lasciato molto soddisfatti.
L’estetica ancora una volta ricopre un ruolo fondamentale perché, spiace dirlo, ma anche lei vuole la sua parte, e a dispetto di concorrenti più rinomati il CF si presenta non solo abbigliato di una livrea particolarmente accattivante ma non appena ci si siede al posto di comando ci si rende conto come finiture e particolari siano stati curati con un occhio di riguardo.
Il muso è massiccio, aggressivo, e nonostante queste caratteristiche abbastanza comuni ai mezzi di questo tipo, i designer di CF Moto sono riusciti nella non facile impresa di tracciare comunque linee inedite che non ricordano in nessun modo qualche altro veicolo del segmento. Di serie trova posto sull’avantreno il sempre comodo verricello al quale fa concorrenza al posteriore il gancio traino.
Sempre compresi nel prezzo i cerchi in lega da 14”. All’interno si viene accolti da un bel volante ben sagomato dotato di una spiccata ergonomia, visivamente eccellente la strumentazione al centro della plancia. Tutti i principali comandi sono a portata di mano, ricordando più l’allestimento di una vettura che non quello di un side by side.
il resto dell’articolo CF Moto Tracker 800 lo trovi su Moto4 n°107