CFMoto CForce 1000 Overland: Obbiettivo avventura
Studiato per l’esplorazione, la versione Overland del CForce 1000 realizza i tuoi sogni di avventura permettendo lunghe escursioni e viaggi in pieno comfort
La parola Overland deriva da “Overlanding” in parole povere, andare in campeggio per lunghi periodi di tempo, dove il viaggio è lo scopo e il veicolo è il vostro partner. Un altro modo di vedere la cosa: se il fuoristrada è un’escursione di un giorno – allora l’OVERLANDING è un viaggio di più giorni.
Partendo da questo concetto i tecnici CFMoto hanno sviluppato CFMoto Overland, pensato per chi vive appieno l’avventura in quad, che tu stia progettando una scampagnata pomeridiana o un fine settimana campeggiando in compagnia. È un veicolo che combina l’efficacia del 1000 CF con una serie di dotazioni di serie sviluppate per i grandi viaggi, che aumentano comfort di guida e grande capacità di carico.
Motore
Questa versione è sempre spinta dal bicilindrico Vtwin da 963 cc con 75 cavalli, questo 8 valvole raffreddato a liquido è dotato di centralina Bosch EFI per l’iniezione elettronica del carburante che offre una potenza nitida e costante a tutti regimi, assicurando che la coppia di 79 Nm abbia la capacità di affrontare tutti i sentieri a qualsiasi altitudine.
La geometria delle sospensioni non cambia dalla versione base, all’anteriore il doppio triangolo sovrapposto mentre al posteriore il sistema TTI. Tutte le asperità del terreno saranno assorbite da sospensioni ad aria piggyback, regolabili in compressione, estensione e precarico in modo da poter scegliere, in base al carico trasportato e se l’escursione è fatta in compagnia, il settaggio migliore in base al percorso.
Scopriamo insieme tutte le dotazioni che Overland possiede di serie e che gli sono valse il titolo di “ATV of the Year 2020” assegnato dalla rivista americana “ATV & side by side Illustrated” (fonte atvillustrated.com)…
Il resto dell’articolo sul CFMoto CForce 1000 Overland lo trovi su Moto4 n°169 in edicola da luglio, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui