CFMoto CForce 550 EFI 4×4 – Comfort Efficace
Testato su un percorso non facile ha dimostrato qualità sorprendenti che lo fanno apparire perfetto per chi, alle prime armi, cerchi un mezzo con cui far pratica
la categoria dei mid-size è tuttora quella, in assoluto, di maggior successo sul mercato, dove si concentrano le vendite maggiori. Quella dove, inevitabilmente, convoglia chi cerca affidabilità e non necessita di prestazioni assolute. È qui insomma, che si combatte la vera “guerra” tra le diverse Case.
Da qualche anno anche CFMoto ha iniziato ad affilare le armi, entrando appieno in questa battaglia e ottenendo subito ottimi risultati. Il suo soldato scelto per la categoria mid size è rappresentato dal CForce 550 che abbiamo messo sotto torchio nel nostro test per scoprire e dimostrare se sia davvero in grado di lottare ad armi pari con i mostri sacri della categoria, Polaris Sportsman su tutti.
Siamo finiti su un percorso tosto, adatto ai fuoristrada 4×4 rialzati e ben allestiti… com’è andata? Scopriamolo assieme! Il CForce 550 è un quad ben proporzionato e aggraziato nonostante il passo lungo. Il frontale è moderno e piacevole con i fari alogeni – ben quattro – disposti a coppie a conferire al quad una linea molto caratteristica. In posizione centrale e più in basso ci sono le potenti luci di posizione rotonde, a led, che completano la dotazione di serie.
Anche il becco della carrozzeria che scende tra le prese d’aria è un forte tratto distintivo che ben si integra con le prese d’aria e gli altri elementi di design.
Tutto questo non costituisce certo una novità: la Casa infatti è senza dubbio tra quelle che hanno saputo mettersi in discussione e investire con successo al fine di rivoluzionare anche l’estetica dei propri veicoli. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti…
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 161 di Moto4 in edicola o in digitale