I vertici di CFMoto hanno scelto il leggendario autodromo di Portimao, in Portogallo, per la Global Media Launch, un evento esclusivo che ha segnato la presentazione mondiale di tre nuovi veicoli
CFMoto ha percorso una strada lunga e ambiziosa negli ultimi anni, affermandosi come uno dei protagonisti globali nel mondo ORV. Ogni nuovo invito a un loro evento conferma questa ascesa. Se nel 2024 avevano radunato l’Europa a Brno, in Repubblica Ceca, quest’anno l’appuntamento ha avuto una portata planetaria. Distributori e giornalisti provenienti da tutto il mondo hanno assistito al lancio delle nuove moto adventure e stradali, oltre che a quello dei tre nuovi gioielli off-road: il CForce 1000 MV (Mud Version), l’UTV elettrico U6 EV e il side-by-side sportivo Z10, tutti svelati anche a EICMA 2024.
L’organizzazione dell’evento è stata impeccabile: divisi in gruppi, i giornalisti hanno potuto testare i nuovi veicoli su percorsi dedicati, studiati per esaltarne al meglio le caratteristiche. A completare l’esperienza, sessioni di presentazione per approfondire la tecnologia e le innovazioni introdotte.
- CFMoto CForce 1000 MV
- CFMoto Z10
- CFMoto U6 EV
CForce 1000 MV: il re del fango
Questa variante del nuovo CForce 1000, presentato nel 2024, si distingue per un look aggressivo e muscoloso. Il motore è il collaudato bicilindrico a V da 963 cc con singolo albero a camme in testa, capace di erogare 90 CV, lo stesso propulsore che equipaggia il 1000 Touring. La trasmissione OMNiDRiVE è stata ulteriormente migliorata con un sensore di temperatura e un incremento del 22% nel rapporto di trasmissione H. Per affrontare gli scenari più estremi, il radiatore è stato rialzato e posizionato sul portapacchi anteriore, regolabile in tre diverse posizioni per ottimizzare il flusso d’aria. Il massiccio bull-bar protegge scocca e fanali…
Il resto dell’articolo sul Global Media Launch di CFMoto lo trovi su Moto4 n°186 marzo/aprile 2025 in edicola dal 10 marzo o in versione digitale