Coppa Italia Motornext Fettucciato Centallo
Avvolta da una calura quasi estiva, la giornata ha seguito le prime piogge primaverili, permettendo così lo svolgimento della prima tappa effettiva della Coppa Italia Fettucciato Quad e Sidecarcross 2024
Un nutrito gruppo di piloti provenienti da varie regioni italiane e persino dalla Svizzera si è radunato per un weekend perfetto, reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Centallo, guidato dal sindaco Pino Chiavassa, alla regia di Marco Magnetti e il suo prezioso staff, al direttore di gara Roberto Caselli e al supporto della famiglia Avalle, Ariaudo e Ciravegna, nonché a tutti gli sponsor che hanno contribuito a rendere questo evento un successo. Tra questi, CI.VA, Ariaudo, Cassa di Risparmio Fossano, RetiFer, EdilArt e molti altri ancora, insieme ai nostri sponsor istituzionali, Wossner, Vitality’s, Outletquad.com, Tity&Amarenas, Centro Moto Camuno.
Su un tracciato veloce, caratterizzato da due salti spettacolari voluti personalmente dal Sindaco, si sono disputate le gare di tutte le categorie in modo regolare e sicuro. La giornata è stata arricchita dalla presenza di categorie di motocross e minicross, che hanno intrattenuto i numerosi spettatori lungo le reti del tracciato improvvisato nei pressi di Centallo (CN).
Nella categoria Sidecarcross, 12 equipaggi si sono dati battaglia per ogni posizione, offrendo un intrattenimento di alto livello. Da segnalare la performance dominante della coppia numero uno, Fama e Ferri, seguita dal duo padre e figlia, Marco e Lavinia Magnetti, mentre una piacevole sorpresa è stata la terza posizione del duo Avalle-Cazzullo. Da menzionare anche l’esordio come passeggera di Naya, figlia del consolidato Achille Giuliani, mentre la coppia Canetti si è classificata in quarta posizione. Nella categoria Quad Sport, l’attenzione è stata…
Il resto dell’articolo sulla gara quad Coppa Italia Motornext Fettucciato Centallo lo trovate in edicola su Moto4 n°181 maggio/giugno o acquistando la copia digitale