Soldati di Ventura
In principio fu Cico a solcare le piste con i quad. Ora la passione tramandata di padre in figlio, anzi in figli, ha fatto sì che nei crossodromi di tutta Europa i rappresentanti del clan Ventura siano addirittura tre, uno più agguerrito dell’altro
Il clan Ventura si muove sui campi di gara in stile famiglia Bradford, e proprio come nel telefilm anni ‘80, all’aprirsi delle portiere del loro furgone si assiste a una vera e propria parata di piloti che vanno dai 12 anni del piccolo Icaro ai 18 del più “esperto” Amerigo, passando per Ettore che di anni ne ha 15.
Ma ancora oggi il capostipite Riccardo, da tutti conosciuto come Cico, non disdegna di tanto in tanto di rinfilare casco e stivali per correre assieme ai suoi figli. Il tutto all’insegna del divertimento e del rispetto per gli avversari.
Il resto dell’articolo famiglia Ventura lo trovi su Moto4 n°90