Tutte le novità di Eicma 2025 per i quad:
Sotto i riflettori oltre 2.000 marchi e 600.000 visitatori: la fiera di Milano conferma il suo ruolo di laboratorio mondiale per quad e side-by-side
Chiude con numeri da record l’82ª Esposizione Internazionale delle Due Ruote: oltre 600.000 presenze complessive tra pubblico, operatori, professionisti e media. Un risultato che consolida EICMA come la fiera di riferimento mondiale per l’industria motociclistica e powersport, capace di coniugare business, spettacolo e passione.
Oltre 730 espositori provenienti da 50 Paesi e più di 2.000 marchi rappresentati hanno popolato i padiglioni di Rho Fiera Milano, in un’edizione che ha superato ogni aspettativa, confermando la crescita costante registrata negli ultimi anni. Dall’edizione post-Covid del 2021 a oggi, EICMA ha infatti raddoppiato visitatori, espositori e superficie espositiva, segno di un mercato tornato vitale e in forte espansione.
Per il comparto quad e side-by-side, EICMA resta una vetrina imprescindibile. La quasi totalità dei marchi distribuiti in Italia era presente, ciascuno con le proprie strategie e interpretazioni di un settore che evolve rapidamente, sospinto da innovazione, tecnologia e nuove soluzioni ibride o elettriche, ma anche da una crescente attenzione alla sostenibilità e alla sicurezza.
- Il concept CFMoto CForce 1000
- Anther è il nuovo nome del mondo quad
- A sorpresa SWM presenta una lineup nuovissima
Noi di Moto4 abbiamo seguito, come facciamo ormai da più di quindici anni, tutto l’evento: da uno stand all’altro, tra presentazioni stampa e incontri con costruttori e importatori. Li abbiamo letteralmente martellati di domande, per restituire un’immagine del segmento sì complessa e sfaccettata, ma anche viva, palpitante e fiera di mostrare un anno di sviluppo, progettazione e lavoro al pubblico e agli addetti ai lavori.
Come ogni anno, EICMA si conferma osservatorio privilegiato e barometro globale: non tutto ciò che si vede a Milano approderà nei concessionari italiani, ma…
Il resto dell’articolo su Eicma 2025 potete trovarlo su Moto4 n°191 gennaio/febbraio 2026, in edicola dal 7 gennaio o in digitale cliccando qui






