Eicma QuadCross – Vince Warnia
All’internazionale di quadcross svoltosi nella Motolive Arena lo scorso mese di novembre della kermesse motociclistica milanese il francese Jeremie Warnia (fresco neo papa) all’esordio con la sua Yamaha YFZ 450 si è imposto dopo 10 minuti di gara su Nicola Montalbini (holeshot) secondo classificato e il transalpino Yoann Ciclet terminato sul terzo gradino del podio.
Eicma, settimana davvero tosta, siamo arrivati il lunedì e sotto la pioggia abbiamo dovuto montare tutte le strutture per lo spettacolo. 3 atterraggi, 4 rampe di lancio e 15 piloti ad alternarsi in aria con evoluzioni e mezzi di ogni tipo, moto, quad e motoslitte. Martedì giornata di prove in preparazione del giorno successivo, che si rivela davvero super. Il mercoledì abbiamo fatto una mototerapia con circa 160 ragazzi disabili, un numero davvero importante rispetto agli incontri che avevamo fatto fino a quel momento.
Grazie al grande numero di piloti presenti siamo riusciti a svolgere la giornata nel migliore dei modi, grazie quindi a tutti color che ci hanno sostenuto e soprattutto a Roberto Poggiali, che ci ha dato una grossa mano. Per questi ragazzi abbiamo fatto uno spettacolo privato: a differenza del pubblico dei giorni successivi questi speciali ospiti erano posizionati proprio sotto le rampe per vedere al meglio ogni dettaglio delle esibizioni. Successivamente, anche con l’aiuto dello staff di Motolive abbiamo portato i ragazzi a fare un giro sulle nostre moto e sui quad. In assoluto la giornata più emozionante e toccante di questi 7 giorni. Gli ultimi 4 giorni sono stati per il pubblico che ha accolto con entusiasmo i nostri spettacoli.
Tutto si è svolto per il meglio, tantissimi salti, tantissima adrenalina, tanto divertimento, feste e tantissimo pubblico che in quelle circostanze ti sprona addirittura a salti che non hai mai neanche provato in allenamento. 7 giorni davvero
Il resto dell’articolo Eicma QuadCross lo trovi su Moto4 n°113