Quad Fest 2014: Giostre, musica, fango
Immancabile, anche quest’anno, dal 19 al 21 settembre si è svolta una delle più belle manifestazioni quaddistiche del centro Italia, il Quad-Fest
La settima edizione del Quad-Fest a Monte San Giovanni Campano/Strangolagalli, in provincia di Frosinone, è stata organizzata dall’associazione no profit Mondoquad Kleb e dal concessionario Motorpama, impeccabili nell’organizzazione e nella cordialità, che per tre giorni hanno allietato gli appassionati di questo settore.
La manifestazione, che non è solo calamita per appassionati ma un evento per tutta la famiglia, mogli, figli e nonni, ha attirato club di appassionati da tutte le regioni del centro Italia, Sicilia ed Emilia Romagna. I numeri hanno visto salire le registrazioni fino a toccare quota 345 quadricicli, un risultato di grande soddisfazione per gli organizzatori.
Le difficoltà dei percorsi hanno permesso a tutti i piloti, più o meno esperti, di cimentarsi lungo tratturi (strade transitate da trattori o mezzi agricoli) e mulattiere, di attraversare fiumi e torrenti, percorsi tecnici e buca d’acqua e fango, dove i più temerari si cimentano portando i loro quad al limite della “respirazione”. In alcuni punti l’acqua-fango è talmente alta che l’unico modo per non far spegnere i propri mezzi è tenerli in piedi con le sole gomme posteriori a graffiare il terreno.
A dare supporto alla manifestazione un folto gruppo di ragazze volontarie e l’officina aperta 24 ore su 24 per qualunque evenienza. La bontà dei percorsi è anche da attribuirsi alla clemenza del tempo che, con le piogge dei giorni precedenti la manifestazione, ha fatto in modo che la polvere non divenisse mai fastidiosa.
Il resto dell’articolo Quad Fest 2014 lo trovi su Moto4 n°123