La Hunt the Wolf, dopo le note vicissitudini sul contenimento pandemico, è tornata a calendario. Abbiamo raggiunto Oliver Renzler, promotore e organizzatore, per fargli qualche domanda
M4: Ciao Oliver, quando si svolgerà la gara?
OR: Finalmente siamo riusciti a fissare una data, la 14esima edizione della Hunt the Wolf partirà, come sempre in Romania, il 6 settembre per terminare l’11 settembre. Quest’anno la zona della gara è cambiata, il paddock sarà allestito nei pressi di Pitesti.
M4: Come organizzatore promuovi questo evento come la gara ATV/Quad più stimolante e cool del mondo. Non è un po’ esagerato?
OR: A mio parere la Hunt the Wolf rappresenta sicuramente un superlativo. Non ci sono altri eventi paragonabili o comparabili, dove in un paesaggio affascinante, sono stati tracciati (faticosamente) centinai di chilometri con diverse tipologie, esclusivamente per ATV, Quad e Side by Side. Inoltre, sono sicuro che – per quanto riguarda la classe EXTREME – nessun’altra gara al mondo ha percorsi così difficili.
M4: Non pensi che presentandola così tu possa spaventare molti piloti interessati?
OR: La nostra classe EXTREME è come la Formula 1 negli sport motoristici. Se ne sente parlare molto, ma poche persone possono parteciparvi. Quello che succede quando sei al limite ha un effetto magnetico, dà al tutto, una reputazione. I piloti “normali” possono partecipare alle classi CROSSOVER e ADVENTURE dove i percorsi sono più semplici, ma è stato proprio il mito della EXTREME a far nascere e crescere la Hunt the Wolf nel mondo.
M4: Una vittoria alla Hunt the Wolf, può ritenersi tale solo se ottenuta nella Extreme?
OR: Mai! La CROSSOVER è comunque una gara bellissima e molto combattuta e anche in ADVENTURE si preme molto sull’acceleratore…
Oliver Renzler vi inviata a scoprire tutte le info: www.hunt-the-wolf.com
Il resto dell’intervista lo trovi su Moto4 n°169 in edicola da luglio, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui