Tutto sotto controllo
Fox Live Valve – Il sistema di sospensioni intelligenti sarà presente, nel 2021, anche sulle versioni due posti del celebre side by side Honda Talon 1000X e 1000R
Negli ultimi anni tecnologie affermate e utilizzate sulle auto ad alte prestazioni come, turbocompressore e cambio al volante, sono state adottate anche sui side by side. La prima a presentare un sistema sospensioni intelligente è stata Polaris quando, nel 2018, svelò al mondo una versione del suo RZR XP Turbo fornita con il sistema Dynamix Active Suspension.
Honda non è stata di certo a guardare e, sfruttando tutto il suo notevole know-how tecnologico nel campo automotive, durante la presentazione della line-up 2019 al Power Lab di Texplex Park, in Texas, negli Stati Uniti, svelò le sue sospensioni elettroniche semi-attive che equipaggiano il Talon 4 posti, 1000X e 1000R, denominato Fox Live Valve.
Ascoltando una precisa richiesta dei suoi clienti la sezione Powersport di Honda ha deciso di dotare con questa nuova tecnologia anche i suoi side by side a due posti, nel 2021, come ha ribadito Chris Cox, Manager di Marketing esperienziale e PR di Honda America: “Dal lancio, lo scorso anno, di Talon 1000X-4 FOX Live Valve, molti dei nostri clienti hanno chiesto che questo sistema di sospensione elettronico fosse disponibile anche per la versione a due posti. Honda è felice di far crescere la sua line-up Powersport e di andare incontro alle richieste dei propri clienti; la gamma Talon ha rapidamente conquistato l’interesse in America e con questi due nuovi prodotti siamo davvero curiosi di scoprire dove ci porterà il futuro”. Il sistema nasce da una collaborazione tra la Casa, la Fox e Bosch, ma entriamo più…
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 163 di Moto4 in edicola dal 7 maggio 2020 o in digitale cliccando qui