In occasione del suo 25° anniversario, e la fondazione di Anniversary, abbiamo passato due giorni insieme al vulcanico Andrea Gianini e al suo Victory Team, uno dei caposaldi del quad che hanno fatto la storia di questi veicoli in Italia
Con il pretesto di provare il nuovo Polaris Scrambler 1000 S, del quale avrete sicuramente letto il test nelle pagine precedenti di questo nuovo numero di Moto4, siamo andati a trovare Andrea Gianini, deus ex machina di Victory Team.
Andrea è un personaggio storico nell’ambiente quad, è stato lui a vendere il primo quad in Italia e, a tutt’oggi, è ancora sulla cresta dell’onda come uno dei migliori concessionari multimarca. Proveniente del mondo automotive e già campione italiano moto d’acqua, ha iniziato la sua avventura aprendo nel 1995 la commercializzazione dei Trike, atv a 3 ruote, mentre nella categoria quad si metteva in evidenza vincendo un gran numero di gare.
Autogianini oggi è un’azienda che vanta ben 10.000 metri quadrati espositivi equamente divisi tra strutture coperte e un adiacente autoparco dove sono esposti più di 300 veicoli tra usato e nuovo. Andrea è anche l’ideatore e fondatore di “Paradise”, una grande community fatta di gruppi Facebook e WhatsApp che convoglia, con l’ausilio della comunicazione digitale, la passione e l’entusiasmo di migliaia di appassionati di quad, side by side e Spyder.
Paradise è il frutto vero della passione e soprattutto dell’energia di Andrea Gianini che, nelle sue attività viene coadiuvato da un “esercito” di persone che come su una grande portaerei americana hanno persino una loro denominazione: gli Imperatori, i collaboratori più stretti tra i quali annoveriamo Marisa Panella, Massimiliano Baldi e Mario Rapisarda, 250 Re, responsabili Facebook e watsapp ognuno della propria…
Il resto dell’articolo lo trovi sul Moto4 n°166 in edicola dal 26 novembre 2020 o in digitale cliccando qui