Gator Day: Attore principale
in un soleggiato pomeriggio di novembre si è svolto il 1° Raduno Gator Day presso la bellissima azienda agricola Cascina Bellaria a Castelnovetto (Pv)
Organizzato dal concessionario John Deere ACT Group – Agrimacchine, il pomeriggio ha avuto come attore principale il veicolo tuttofare Gator XUV 855, che si è cimentato su uno spettacolare tracciato fuoristrada/cross utilizzato anche come percorso di allenamento dal gruppo di appassionati del fuoristrada denominato Lupi 4×4.
Il ritrovo ha accomunato la passione per il fuoristrada con la voglia di testare il Gator XUV 855 in condizioni assolutamente estreme, dovute alla notevole difficoltà del percorso prova. Sono intervenuti infatti anche i proprietari di Gator della zona, felici e orgogliosi di mostrare le personalizzazioni eseguite sul proprio mezzo. Interessante la versione dotata di impianto musicale ad alta fedeltà e potenza, montato sul cassone portante, che certamente non ha impedito alla intrepida proprietaria di eseguire acrobazie notevoli sul percorso fangoso. In questo perfetto contesto, il Gator, dotato di motore diesel a 3 cilindri da 854 cc di cilindrata con 25 CV di potenza, si è distinto per la capacità di superare anche l’ostacolo più ostico, grazie alla trasmissione a variazione continua, alle sospensioni completamente indipendenti e alla robustezza proverbiale.
La presenza di musica, panini, stuzzichini e buon vino genuino ha fatto da cornice a questo pomeriggio di sano divertimento.
Il resto dell’articolo Gator Day o lo trovi sul numero Moto4 n°95