Goes 850 – Da qualche ora sta girando sul web l’immagine di un nuovo modello Goes destinato a far parlare parecchio: si tratterebbe del nuovo 850 XT, il quad dalla cilindrata più importante finora proposto da Goes. Parliamo ancora al condizionale in quanto nulla di ufficiale è ancora trapelato.
Da tempo la Casa starebbe lavorando attorno a questo progetto, destinato a un segmento di mercato sempre più importante, quella dei “maxi quad” dagli 800cc a salire. Finora infatti la massima cilindrata di Goes era rappresentata dai 686cc del G725, monocilindrico.
Secondo le prime indiscrezioni il nuovo modello XT sarebbe mosso da un nuovo propulsore bicilindrico di 850cc in grado di sviluppare oltre 70cv e dotato di notevole coppia motrice.
La linea sarebbe molto moderna e l’aspetto imponente: il mercato è accontentato. I doppi fanali alogeni tondi fanno da cornice al frontale colorato a contrasto rispetto la restante carrozzeria del quad.
Dalle prime immagini di rendering tecnico pare sarà installato un sistema di servosterzo elettronico atipico assistito anche dall’ammortizzatore di sterzo montato sul supporto della ruota anteriore sinistra.
Seguite la novità su Moto4.it e sulla rivista in edicola!