Mud is fun!
12.000 mud-addict si ritrovano ogni anno a Jacksonville, in Texas, per questa festa del fango che per l’edizione 2012 ha attirato un numero record di quad e side-by-side, ben 15.000
l Mud Creek Off-Road Park ha ospitato anche quest’anno, dal 28 marzo all’1 aprile, l’ATV Mud Nationals presentato da High Lifter: su un terreno di oltre 1.600 ettari si sono radunati 12.000 appassionati per assistere ai numerosi eventi organizzati per quad e side-by-side, tutti all’insegna del fango. L’edizione 2012 ha superato le aspettative degli organizzatori, poiché sono stati circa 15.000 i veicoli che vi hanno partecipato, confermando comunque la popolarità di questo evento. Tra le iniziative in programma vi è anche una sfida, denominata Bad 2 ‘da Bone, che premia i mezzi meglio allestiti e più stravaganti, dove i proprietari si sbizzarriscono con innumerevoli modifiche, dalle gomme alle grafiche, dai bumber agli accessori, per distinguersi dagli altri e attirare gli sguardi della gente. L’ATV Mud Nationals dà spazio anche a una mostra-mercato dove le aziende che producono prodotti aftermarket presentano le ultime novità; un settore in crescita considerata la presenza di un numero sempre maggiore di espositori e prodotti.
Ma sono sicuramente le competizioni ad animare il weekend e ad appassionare le migliaia di fan. I veicoli si sono cimentati in diverse prove e in tutte ne sono usciti completamente infangati e magari con qualche pezzo mancante; tra le altre citiamo la Buddy Run, dove gli utility con a bordo due persone devono attraversare una pozza con l’acqua altissima, e la Straight-Line Mud Bog, dove i mezzi cercano di superare una pozza di fango alta circa un metro. Alcuni si sono risparmiati nelle prove più impegnative per poter partecipare (ancora con mezzi intatti) alla tappa inaugurale del Championship Mud Racing Series 2012 che si è svolta nella giornata di domenica.
Per info: www.atvmudnationals.com