Honda ha annunciato per il 2023 una nuova versione di Talon, il side by side sportivo della Casa nipponica. Serie S amplia la gamma con nuovi allestimenti premium
Prodotta secondo le specifiche del model year 2022, la linea Talon “S” include le opzioni di configurazione offerte già lo scorso anno: le versioni a due posti R e X, oltre a una X a quattro posti. Tutte e tre queste configurazioni sono offerte sia nei livelli di allestimento standard che in quelli FOX Live Valve, il sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori, per un totale di sei fantastiche opzioni della serie “S”.
Honda ha rivelato che queste nuove versioni sportive del Talon per il 2023 – le cui informazioni saranno rese note più avanti nel corso dell’anno – saranno caratterizzate da aggiornamenti significativi volti a migliorare il comfort e la praticità. Tra le modifiche ci saranno aggiornamenti alle sospensioni, allo stile, al comfort dell’abitacolo, all’integrazione degli accessori e altro ancora.
Ad esempio, le versioni che non montano il sistema FOX Live Valve saranno dotate di nuovi ammortizzatori Showa con una messa a punto aggiornata per migliorare la guida e il controllo dell’estensione, mantenendo al contempo la resistenza al fondo corsa. Il passo delle versioni R sarà ridotto per consentire un raggio di sterzata più stretto e una migliore manovrabilità sui percorsi stretti, mentre il nuovo servosterzo elettrico offrirà prestazioni migliori, aggiungendo anche la funzione di ritorno al centro. Gli aggiornamenti alla mappatura renderanno più fluida la transizione dalla decelerazione all’accelerazione e la modalità Sport, del cambio a doppia frizione, funzionerà anche ai bassi regimi, aiutando nella guida aggressiva o quando si trasportano carichi. Le nuove porte a copertura totale offrono una migliore protezione dal fango e dall’acqua…
Il resto dell’articolo sul Talon Serie S di Honda lo trovi su Moto4 n°175 in edicola dal 18 maggio 2023, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui