International Motor Fest: Arriva ad Imola l’evento tanto atteso da tutti gli appassionati di due e quattro ruote!
I giorni 22-23-24 Maggio, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà l’International Motorfest a favore della 11esima Maratona 24 Ore Tv Guidopervivere, promossa da Rai.it e Rai.tv; una vera e propria gara di solidarietà a sostegno dei progetti di ricerca e supporto alla sicurezza stradale. Sono previsti vari appuntamenti legati all’argomento con vari ospiti e convegni dedicati proprio al messaggio principale che da undici anni quest’evento vuole trasmettere.
Ma non solo perchè International Motorfest significa anche passione per i motori, festa, divertimento e musica!
Infatti durante le tre giornate nelle Aree Paddock saranno presenti aree espositive e stand ma anche minipiste di test drive , show e safety drive, palco con animazione non stop, “contest” legati ai club motoristici partecipanti, festa della birra e maxi concerto di chiusura il sabato sera con grandi ospiti dal mondo della musica tutti uniti per far aumentare il contatore del totale delle donazioni raccolte.
Tra i raduni presenti, segnaliamo il nuovissimo Motomeeting che ha contato sin dall’inizio moltissime adesioni mettendo a disposizione dei partecipanti anche la possibilità di usufruire del campeggio interno all’autodromo (www.motomeeting.net); gare di rullata e giochi per tutti i partecipanti sono tra le caratteristiche speciali di questo raduno.
Dalla tribuna principale si potrà assistere a “hot laps” di vetture Ferrari e special cars, oltre che a parate di Club provenienti da tutta Italia ed estero. Per quelli stufi dei soliti punti di vista che magari preferiscono le nuvole, sarà messo a disposizione un elicottero con cui si potrà ammirare dall’alto lo storico e celebre Autodromo che dal lontano 1980 ha ospitato per molti anni la Formula 1.
Dedicato invece a chi ama le sfide, sarà il momento dei vari “Guinness World Record” con protagonisti i ragazzi delle scuole imolesi e di tutta Italia. Non mancherà naturalmente la classica “Charity Run”, una corsa podistica non competitiva aperta a tutti che si svolgerà in pista la domenica di chiusura della manifestazione.
L’ingresso è gratuito.
Maggiori informazioni: www.guidopervivere.com