L’Epicentro dell’offroad
Da una crescente attenzione al mondo del fuoristrada, Kawasaki apre le porte della sua innovativa Dirt Arena a Fara Novarese, un hub permanente dedicato al mondo dell’offroad
Kawasaki accende il mondo del fuoristrada e da un segnale forte di attaccamento a questa disciplina in tutte le sue diverse sfaccettature. Dirt Arena è un luogo unico in Europa e di chiara ispirazione USA, dove gli appassionati del marchio verde potranno percorrere diversi tracciati sia con le 2 ma anche con le 4 ruote.
Attiguo allo storico circuito di motocross di Fara Novarese è stato allestito un percorso di Hard Enduro mentre per gli appassionati della disciplina più tradizionalisti sarà possibile girare su un percorso fettucciato. I più temerari potranno stare sempre in derapata sul nuovo tracciato ovale dedicato al Flat Track. Anche i quad avranno il loro spazio, il percorso, inserito tra le curve del motocross e le scalate dell’hard enduro, è lungo circa 400 metri con curve sinuose, dossi e ostacoli, l’ideale per testare la linea ATV di Kawasaki.
Alla Kawasaki Dirt Arena non solo sarà possibile girare con i propri mezzi, ma anche noleggiarne qualcuno dalle line-up Kawasaki.
Sfruttando l’occasione la Casa giapponese ha presentato la sua nuova KX300, una moto da enduro sviluppata con KL Service e Athena che punta a essere l’anello di congiunzione perfetto tra la 250 e 450. In sella alla nuova 300 dal prossimo anno potrete trovare il campione italiano e mondiale di enduro, Davide Soreca, che si cimenterà sulle piste mondiali dell’Enduro GP decretando il ritorno di Kawasaki nel mondiale.
Il resto dell’articolo Kawasaki Dirt Arena lo trovate su Moto4 n°179 gennaio/febbraio in edicola dal 8 gennaio, oppure in digitale cliccando qui