AVVENTURA IN QUAD | Asti/Bologna: La seconda puntata di questa avventura vede Federico percorrere il tratto che da Asti lo porta fino a Bologna, non con poche difficoltà…
Al mattino parto su una strada asfaltata bagnata e, solo per chi non lo sapesse, bisogna guidare “pulito” in curva per evitare sicuri sbandamenti del posteriore. Per chi invece lo sa, è chiaro che l’attenzione la si pone nel far si che questi sbandamenti accadano. Ogni rotonda, sorpasso o anche solo una semplice curva, si trasforma in una derapata, e così fino a casa di Fabio dove ha smesso di piovere.
In un paesino dal nome bizzarro, Lu Monferrato, si aggiungono anche i ragazzi dei Quaddisti Alessandria, che si sono offerti nell’accompagnarci verso il territorio degli Olmat, il più numeroso e famoso team di quad italiano. Il territorio attraversato non avrebbe presentato grosse difficoltà, ma la pioggia dei giorni precedenti l’aveva reso fangoso e pieno di pozzanghere che comunque ti costringono a continui zig-zag per evitare docce che in una giornata con un clima autunnale, pur essendo a luglio, non avrebbero fatto piacere. I Quaddisti Alessandria, non sono riusciti a venire in quad, ed hanno preferito usare un fuoristrada…
il resto dell’articolo AVVENTURA IN QUAD | Asti/Bologna in Moto4 n°124