Il Campionato Italiano Quad Cross e Sidecarcross è ormai giunto alla 5^ prova stagionale.
Dopo gli appuntamenti di Bellinzago, Bosisio, Carpi e Paroldo la bussola ora punta verso Malandrone (Pisa). Domenica 18 aprile si scriverà un inedito capitolo dedicato sia alla disciplina delle 4 che delle 3 ruote artigliate.
Ad oggi a condurre il campionato è il sanremese Patrick Turrini con 206 punti in bacheca mentre a inseguire da vicino rimbalzano i nomi di Simone Mastronardi, a sole 7 lunghezze di scarto, e un arrembante Paolo Galizzi in 3^ posizione Assoluta della categoria di vertice.
Sempre per la QX1 scenderanno in pista Piloti quali: Miro’ Cappuccio, Niccolò Roagna, Mattia Ioli, Majcol Porracin, David Susa, Vincenzo Alercia, Lorenzo Taricco.
A condurre la categoria Sport è Christian Versaci, già con il titolo italiano in tasca e ben 244 punti messi in cascina. Il 2° miglior piazzamento è di proprietà di Leonardo Cazzulo, mentre a seguire si impongono Riccardo Vavassori che viene a sua volta tallonato da Juri Croppi e Simone Scroglieri. A completare la categoria Sport, nel divenire di questa annata, i seguenti piloti: Lorenzo Bortolozzo, Christopher Fulgeri, Jan Brhel, Elena Alercia, Michele Marco Monti, Martin Dopita, Andrea Kavalova, Fabio Gualco e Daniele Carlini. La categoria J250 vede in testa Andrea Zucca seguito da Marco Salustri e da Brhel Jiri.
Davide Gigli rimane il mattatore per la categoria Veteran ma Alessandro Fontanazzi, con un solo punto di scarto, renderà difficile la vita a Gigli come altrettanto farà Rodolfo Salustri. Fabrizio Godino si staglia in 4^ posizione a sua volta seguito per punteggio da Alessandro Savone, Leonardo Arzani, Maurizio Arrighi, Faktor Jaroslow. 7 i piloti che si sono destreggiati nella categoria Trofeo in questo bizzarro 2021. Ad oggi a condurre la classifica è Riccardo Carozza inseguito da Simone Chiappone e Lorenzo Alfaroli mentre il cancelletto si completa con Lorenzo Alfaroli, Andrea Boetto, Umberto Caronna, Giovanni Ferretti e Roberto Vendetta.
Ufficio Stampa Attila Pasi
PH soloenduro.it