CFMoto 2025: UForce U10 PRO e ZForce targa bianca
Le novità di CFMoto per il 2025 si concentrano particolarmente sui side-by-side, con l’introduzione della versione PRO dell’UForce e interessanti aggiornamenti per lo ZForce. Questa nuova offerta dimostra l’impegno costante di CFMoto nel rispondere alle esigenze dei propri clienti, consolidando la sua presenza sia nel settore professionale che in quello ricreativo
Dopo il recente lancio dei quad CForce 850 e 1000 Touring, presentati a Brno ad aprile, CFMoto torna a stupire con due nuovi modelli. I CForce, al momento disponibili in Italia con omologazione agricola, vedranno il debutto delle versioni stradali nei primi mesi del 2025, come per la versione Overland T3 degli stessi CForce.
Ma l’attenzione di tutti è ora rivolta ai nuovi side-by-side.
UForce U10 PRO: Potenza e comfort
UForce U10 PRO non è solo un’evoluzione dell’UForce 1000, ma rappresenta un vero e proprio passo avanti. Fin dal primo sguardo, il design rinnovato cattura l’attenzione: il frontale, impreziosito da fari a LED esagonali e due distintive linee di LED, richiama il family feeling dei CForce, mentre la nuova calandra conferisce un aspetto più muscoloso e robusto. Ma le novità non si fermano all’estetica.
Sotto il cofano, UForce U10 PRO monta un motore tre cilindri da 998 cc che sviluppa 90 cavalli, con un incremento di potenza del 26% rispetto all’UForce 1000. La coppia ha subito un notevole miglioramento, raggiungendo 94,5 Nm a 6500 giri/min, garantendo il massimo delle prestazioni anche ai bassi regimi grazie al sistema di fasatura variabile delle valvole (VVT). Questo sistema ottimizza la potenza su tutta la gamma di giri, migliorando al contempo la fluidità dell’erogazione. Le innovazioni tecniche includono l’acceleratore elettronico fly by wire…
Il resto dell’articolo sulle novità CFMoto 2025 lo trovi su Moto4 n°184 novembre/dicembre in edicola dal 4 novembre, oppure in digitale cliccando qui