Grazie a Bluedream e a Segway Powersport, abbiamo avuto la possibilità di volare fino in Cina al primo Segway Global Meeting.
Per l’occasione la Casa cino-americana, ha presentato una serie di novità per il 2025 (fine 2024) molto interessanti, tra queste il nuovo quad da 1000 cc che tanto si aspettava, stiamo parlando di AT10.
Segway AT10
Il design del nuovo bicilindrico Segway è molto simile alla sua versione da 570cc mono (Snarler AT6), ma da un’impressione più muscolosa sul frontale, con una calandra che protegge il radiatore a righe orizzontali. I gruppi ottici ricordano gli occhi di un felino predatore contornati in basso da una striscia a LED. Le linee sono arrotondate ma le curve sono decise, in definitiva agli occhi questo nuovo AT10 colpisce con un design che non prende spunto da altri marchi.
Buone le finiture anche se qualcosa cambierà da questo veicolo demo a quello che arriverà sul nostro mercato. Finalmente l’attesa è finita, è arrivato il nostro turno. In sella, la posizione è comoda, il manubrio alto consente una guida agevole anche in piedi. Il vero cuore di Segway AT10 è il motore: 999 cc, DOHC (doppio albero a camme in testa), 96 Hp e una ripresa che permette all’AT10 di raggiungere i 100 km/h in soli 8,9 secondi.
Il resto dell’articolo sulla nostra visita alla sede principale Segway lo potrete trovare su Moto4 n°183 di settembre, non perdetelo!
Intanto godetevi il video di Segway AT10