Con il supporto tecnico e ingegneristico diretto della divisione Powersports di Honda America, il Team Honda Talon Racing sarà gestito da Proctor Racing Group.
Proctor opera e guida anche Honda Baja Off Road Ridgeline, che ha vinto le sue prime tre gare del 2019, compreso lo SCORE International Baja 500 dello scorso fine settimana. Per sviluppare la tecnologia turbo per questo progetto, Proctor collabora con Jackson Racing, di proprietà di Oscar Jackson azienda leader mondiale nei prodotti ad alte prestazioni per il mercato automobilistico sportivo.
Il Team Honda Talon Racing dedicherà il resto di quest’anno alla progettazione, all’ingegnerizzazione e alla sperimentazione del Talon 1000R prima di lanciare la sfida dal 2020. Sebbene non siano ancora stati nominati i piloti, gli eventi pianificati includono:
- Ultra4 Racing King of the Hammers
- Mint 400
- UTV World Championship
- Best in the Desert Vegas to Reno
- SCORE International Baja 500
- SCORE International Baja 1000
Oltre alle sue attività agonistiche, il Team Honda Talon Racing fornirà supporto ai piloti Talon in occasione di eventi che promuove. Rilasciato a marzo, Talon 1000R ha introdotto la trasmissione a doppia frizione e I-4WD sul mercato side-by-side sportivo.