Honda ha rivelato la maggior parte della sua linea di side-by-side per il tempo libero, tra cui la piattaforma migliorata del Pioneer 1000 e il ritorno del Pioneer 700 (I modelli base Pioneer 500 e Pioneer 520 sono stati annunciati a novembre).
Da sempre noto per la sua straordinaria versatilità, il side-by-side di punta di Honda viene offerto in un paio di versioni più specializzate per il 2022, offrendo esperienze di guida gratificanti per i clienti che hanno preferenze applicative più ristrette. Il Pioneer 1000 Trail offre escursioni dinamiche all’aperto con la famiglia e gli amici, mentre il Pioneer 1000 Forest facilita altri interessi come la caccia e la pesca. Entrambe le versioni sono dotate di una serie di accessori installati in serie. Honda continua a offrire anche il versatile Pioneer 1000 Deluxe e il conveniente Pioneer 1000 EPS. Tutti i side-by-side Pioneer 1000 sono disponibili nelle configurazioni per tre e cinque persone, e l’intera offerta di otto versioni beneficia di nuovi miglioramenti che rendono il possesso e la guida di questi veicoli ancora più piacevoli. Nel frattempo, quest’anno vede anche il ritorno della famiglia Pioneer 700 a quattro versioni.
“Quando si parla di side-by-side per il tempo libero, Honda soddisfa le esigenze di tutti i clienti del settore powersport”, ha dichiarato Brandon Wilson, Responsabile Sport ed Esperienza di American Honda. “Il Pioneer 1000 è la piattaforma di punta più tecnologica del mercato ed è ancora migliore grazie a importanti aggiornamenti. Soprattutto, le nuove versioni Trail e Forest offrono ancora più divertimento ai clienti che cercano esperienze specifiche. Se a ciò si aggiunge il ritorno del Pioneer 700, oltre ai già annunciati Pioneer 520 e 500, si ottiene una linea imbattibile. Per il 2022, la vita è ancora più bella con i side-by-side”.
PIONEER 1000 TRAIL
Per gli appassionati di side-by-side rec/utility che amano le esperienze sportive come affrontare tratti scorrevoli o viaggi esplorativi in luoghi remoti, il Trail fa al caso loro. Disponibile nelle versioni a tre e cinque posti e progettato per coloro che amano vivere avventure con la famiglia e gli amici, il Trail dà la priorità al comfort e alla praticità grazie agli ammortizzatori FOX Quick Switch, al verricello con capacità di 4.500 libbre, ai cerchi in lega, allo specchietto retrovisore montato sul ROPS per tenere d’occhio gli altri conducenti, alla presa per gli accessori nel vano posteriore e ad altre caratteristiche che garantiscono il divertimento all’aria aperta. I miglioramenti apportati all’intera piattaforma del 1000 includono una maggiore potenza, una trasmissione automatica a doppia frizione più fluida, un portaoggetti e portabevande aggiuntivi, migliori reti per le porte, un nuovo contatore, una più facile integrazione degli accessori e altro ancora.
PIONEER 1000 FOREST
Alcuni proprietari di side-by-side rec/utility usano il loro veicolo principalmente come mezzo per perseguire altre passioni, come portare gli amici in un luogo segreto di pesca nei boschi fitti o inseguire un trofeo di caccia nelle aspre montagne. Sia la versione a tre che quella a cinque posti del Pioneer 1000 Forest sono dotate di caratteristiche come il verricello, le ruote in alluminio nero, le doppie luci sul pianale per facilitare la ricerca dell’attrezzatura in condizioni di scarsa illuminazione e una presa accessoria nel pianale per alimentare i dispositivi elettrici. Le sospensioni posteriori autolivellanti si adattano a carichi variabili, come quando un cervo a otto punte raddoppia il peso del carico per il ritorno al camion.
PIONEER 1000 DELUXE
Mentre alcuni proprietari puntano alla specializzazione, altri danno la priorità alla versatilità, e Honda continua ad abbracciare l’etica “work hard, play hard” che è sempre stata parte integrante della piattaforma Pioneer 1000. Da qui l’adattabilità del Pioneer 1000 Deluxe, offerto nelle configurazioni a tre e cinque posti. Entrambe le macchine sono dotate di ammortizzatori KYB con molle anteriori a doppia taratura e molle posteriori a tripla taratura, e la versione a cinque posti è dotata di sospensioni posteriori autolivellanti. (Gli ammortizzatori posteriori della versione per tre persone sono regolabili nel precarico).
PIONEER 1000 EPS
Quando il valore è la principale considerazione d’acquisto, non bisogna guardare oltre il Pioneer 1000 EPS a tre e cinque posti. Questi veicoli, che beneficiano dei miglioramenti apportati all’intera piattaforma, come l’aumento della potenza, l’aggiornamento della trasmissione, i portabevande, il nuovo parcometro, le reti sottoporta e altro ancora, sono dotati di ruote in acciaio da 14 pollici.
PIONEER 700 DELUXE
Partendo dal Pioneer 700 standard e aggiungendo un mix di caratteristiche accattivanti e performanti come le plastiche verniciate, le ruote in alluminio, il servosterzo elettrico (EPS) e le molle delle sospensioni in tinta, la versione Deluxe consente al conducente di passare dal cambio automatico a quello manuale. Disponibile a due o quattro posti.
PIONEER 700
Il Pioneer 700 di medie dimensioni è perfetto quando si tratta di trovare un equilibrio tra dimensioni e capacità in un side-by-side da diporto. Altamente versatile, questo veicolo monocilindrico a quattro tempi da 675 cc è progettato per il lavoro o per il gioco ed è offerto in configurazioni a due o quattro posti.
Per tutte le info su Honda: www.hondanews.com